LEGATRICI

Information

Produttori

Fornitori

LEGATRICE BELI MANUALE PROFESSIONALE TEDESCA PER PIANTE DA Visualizza ingrandito

LEGATRICE BELI MANUALE PROFESSIONALE TEDESCA PER PIANTE DA FRUTTO KIWI VITE ORTAGGI

32330

Nuovo prodotto

290,00 € tasse incl.

Dettagli

LEGATRICE BELI MANUALE PROFESSIONALE TEDESCA PER PIANTE DA FRUTTO KIWI VITE ORTAGGI

Made in Germany

Caratteristiche Tecniche:

  • Legatricce per legare viti BELI
  • Versione con impugnatura normale, viene costruita come fino adesso e anche in futuro
  • Versione con impugnatura più stretta, viene costruita dal marzo del 1997 ed è contrassegnata sull'impugnatura di comando con un "1" accanto all'incisione BELI Binder. Il contrassegno "1" è apposto anche in pennarello sulla confezione.
  • L'impugnatura più stretta è stata sviluppata dietro relativi suggerimenti di clienti (in primo luogo donne che spesso non hanno le mani grandi). L'apertura all'estremità delle due impugnature rosse per l'attrezzo 1 è più stretta di circa 12 mm.
  • Questo attrezzo è stato richiesto finora molto spesso sia dalle donne che dagli uomini.
  • Peso dell'attrezzo per legare con bobina del filo metallico piena circa 460 grammi.
  • L'utilizzo dell'attrezzo per legare può avvenire a mani nude o, per proteggere le mani dal freddo o dalle impurità, indossando guanti.
  • L'apparecchio è facile da maneggiare e può essere utilizzato senza problemi anche in caso di condizioni atmosferiche bagnate.
  • Il tempo di lavoro per la legatura di un ettaro, partendo da 4500 ceppi di vite con 2 viti per ogni ceppo risultanti in 9000 legature ammonta a circa 16 ore.
  • Per l'utilizzo dell'attrezzo per legare non è necessaria molta forza.
  • Il lavoro risulta quasi esente da fatica grazie ad una posizione del corpo priva di tensioni.
  • Un fattore importante si evidenzia nell'ambito del taglio della vite, infatti non risulta più necessario tagliare la legatura della vite, come consueto per altri materiali di legatura. In questo modo si risparmiano due tagli di forbici per ogni ceppo di vite e vengono inoltre protette le lame delle forbici dato che non viene tagliato filo metallico o metallo.
  • L'attrezzo per legare viti Beli viene utilizzato da molti clienti anche per unire i fili metallici di raccolta leggermente distorti tra i paletti di supporto. Il vantaggio di ciò è costituito dal particolare che la legatura si applica osservando una distanza di circa 8 - 10 cm tra i due fili metallici. Grazie a questa distanza, realizzabile unicamente con l'attrezzo per legare viti Beli, il fogliame non viene schiacciato eccessivamente in questo settore. Lo schiacciamento del fogliame provoca in questo settore la mancanza di una buona ventilazione che può risultare in disturbi di crescita e in malattie. La legatura va allentata tirando a strattoni il filo di arresto.
  • Filo metallico per legatura BELI per l'attrezzo per legare viti BELI
  • Il filo metallico per legatura è un filo metallico speciale leggermente zincato affinché il filo per legatura non provochi l'arrugginimento del filo metallico del vigneto nel corso dell'anno, con la conseguenza che dopo un paio d'anni il viticoltore si ritrova con fili metallici di serraggio completamente arrugginiti nel vigneto. Come è ben noto, i tralci giovani sono soggetti ad abrasione causata dai fili metallici di serraggio arrugginiti quando esposti all'azione del vento, il che comporta, se utilizzati l'anno seguente, la rottura a seguito di piegatura.
  • Il materiale per legatura (filo metallico speciale) è composto di ferro, il quale è un materiale ecologico, dato che, al contrario dei materiali sintetici, si decompone dopo circa un anno nel suolo senza lasciare alcun residuo. Pensate all'esempio della recinzione da giardino in ferro, dove, dopo l'arrugginimento, sparisce tutto senza alcun residuo.
  • Il filo metallico per legatura Beli esiste come standard con il diametro di 0,40 millimetri. Vi sono anche fili metallici per legatura Beli più spessi da 0,45 millimetri e da 0,50 millimetri, i quali sono contrassegnati sulla confezione con la misura del loro diametro. Il filo metallico per legatura Beli da 0,45 millimetri viene utilizzato sempre più frequentemente in luoghi esposti al vento, in caso di fili metallici di serraggio soggetti ad un inizio di arrugginimento o per i tipi caratterizzati da una densa foltezza. Il filo metallico per legatura Beli da 0,50 millimetri viene utilizzato molto poco.

Attenzione:

  • sulle bobine di filo metallico Beli dotato di un diametro maggiore, a seguito del maggiore spessore non vi sono 80 metri di filo sulla bobina.
  • Su una bobina di filo metallico Beli sono avvolti circa 80 metri di filo metallico per legatura. Con una bobina di filo metallico possono essere realizzate circa 800 - 1000 legature.
  • Quando si acquista materiale per legatura per l'attrezzo per legare viti Beli è assolutamente opportuno accertarsi che sulla confezione sia presente l'autoadesivo Beli giallo della ditta Seibert, dato che solo con detto autoadesivo si tratta di filo metallico per legare viti Beli originale. Come è già noto a numerosi clienti, esistono nel frattempo alcuni commercianti che offrono un filo metallico più economico e non corrispondente alla qualità dell'originale, avente effetti negativi sul funzionamento e sull'usura dell'attrezzo per legare viti Beli.
  • Per esperienza conosco esempi in cui i clienti venivano arrabbiati dell'attrezzo per legare viti Beli dato che non funzionava. In presenza del cliente avevo modo di accertare immediatamente che il filo metallico per legatura non era della Beli, cosa che il cliente non voleva credere quando glielo comunicavo. Inserivo nell'attrezzo per legare viti Beli una bobina di filo metallico originale della Beli e l'attrezzo per legare viti Beli riprendeva a funzionare perfettamente.
  • Nel caso di cui in precedenza il cliente non si arrabbia per la qualità scadente del filo metallico per legare, dato che non è al corrente di questa circostanza, ma incolpa unicamente l'attrezzo per legare viti Beli.

Visitate il nostro sito dedicato alle LEGATRICI

l_legatrice%20beli%20manuale%20professio